Campagne CFSL

Prevenzione in ufficio

«Prevenzione in ufficio» è un’azione della Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL. L’azione ha lo scopo di porre l’attenzione sui rischi, spesso sottovalutati, nelle imprese del settore terziario con postazioni da ufficio. Per farlo, offre informazioni e consigli pratici in modo divertente a dirigenti e collaboratori su temi come «Disposizione dell’ufficio», «Edifici/manutenzione» o «Ergonomia del posto di lavoro». Scoprite in pochi click come potete provvedere a maggiore sicurezza e salute in ufficio.
Link

Campagne di organizzazioni associate

SAFE AT WORK - evitare incidenti, salvare delle vite

SAFE AT WORK è sinonimo di una maggiore sicurezza sul posto di lavoro. Sotto questo marchio sono raggruppate le campagne più svariate: dal classico materiale informativo, alla consulenza per l’utilizzo dell’equipaggiamento di sicurezza più idoneo, fino ai simulatori di ribaltamento da mettere a disposizione in occasione di fiere. SAFE AT WORK interviene là dove, come l’esperienza ci insegna, sono in agguato i pericoli maggiori. Attraverso iniziative il più possibile concrete, SAFE AT WORK cerca di sensibilizzare sui rischi che possono esistere sul posto di lavoro, cambiando radicalmente il comportamento dei dipendenti.
Link

BE SMART WORK SAFE

Il numero degli infortuni sul lavoro tra i giovani è aumentato negli ultimi anni. Per contrastare questa tendenza e per sensibilizzare i giovani lavoratori al tema della sicurezza sul lavoro, SAFE AT WORK hanno ricevuto l’incarico dalla Commissione Federale di Coordinamento per la Sicurezza sul Lavoro CFSL di realizzare una campagna pluriennale di sensibilizzazione.
Link

Campagne Suva

Il mio programma di prevenzione: Temi attuali per la prevenzione in azienda
Link

Campagne Ambienti di lavoro sani e sicuri

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) contribuisce a fare in modo che i posti di lavoro in Europa siano più sicuri, meno rischiosi per la salute e favoriscano quindi una maggiore produttività dei dipendenti.
Link

Nuovi simboli di pericolo per prodotti chimici

«Osserva bene per proteggerti meglio». Una campagna per un impiego responsabile dei prodotti chimici nel quotidiano.
Link